1^ GIORNATA GIRONE B - UKRAINE VS RAPP. ROM

01/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Girandola di gol tra Ucraina e Rapp. Rom, i gialloblu vincono di esperienza
 
Il Girone B del Mundialido apre le porte alle altre due partecipanti, determinate ad affiancare il Marocco a quota tre punti. In un girone di ferro, sarà Ucraina contro RappresentativaRom.
 
Primo Tempo - Come amerebbe dire un russo, sono subito i "ciuffi" a dettare le regole del gioco, schiacciando i ragazzi (letteralmente considerata l'età) della Rappresentativa nella loro metà campo. Al quinto minuto é già 1 a 0, grazie al colpo di testa di Gryshchuk. La reazione degli avversari in maglia blu non arriva, mentre fioccano le occasioni per i gialloblu,  con Kabai e Horbach (fra tutti) sugli scudi. É proprio quest'ultimo ad aprire il campo per Kalynych, che bacia il palo e fa 2 a 0.
 
Secondo Tempo - Cambia l'atteggiamento della Rappresentativa, ricorsa anche a qualche avvicendamento pescando dalla panchina. Sono proprio i "nuovi" a dare la prima sterzata. É il palo però a dire di no. Fato che sorride invece agli Ucraini, bravissimi a incidere sfruttando intesa e velocità. Il triplo vantaggio firmato ancora Kalynych sembra indirizzare la partita. Cotugno non é d'accordo e suona la carica, battendo Yanko per il 3 a 1. Bastano solo due minuti a Patanè per raccogliere da Panico e spaventare davvero i ragazzi dell'Est. Celsi manca clamorosamente l'appuntamento col pareggio davanti alla porta. Ed ancora una volta sul ribaltamento sono gelidi gli ucraini, sempre con Kalynych, che inizia il proprio duello personale con Leo, battendolo per due volte allungando sul 5 a 2. Eppure, i ragazzi non mollano, regalando un finale incandescente e una partita memorabile. Patanè si prende il rigore (che trasforma) e fa cacciare Yanko, mentre Celsi rimedia all'errore precedente. Di nuovo tutto ad un passo dall'equilibrio, rotto con prepotenza dai discepoli di capitan Tsybikov, i quali verticalizzano a volontà bucando la retroguardia della Rappresentativa per ben altre due volte, mettendo al sicuro il 7-4 finale.
 
Vittoria netta per un'Ucraina solida ed estremamente attrezzata per competere da protagonista. Rappresentativa Rom con il rimpianto di aver regalato il primo tempo. C'è tempo per rifarsi.
 
Fanner Reporter