1^ GIORNATA GIRONE A - RESTO DEL MONDO VS MOLDOVA

01/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Al Mundialido si affrontano Resto del Mondo, alla prima partecipazione, e Moldova, lo scorso anno uscita agli ottavi di finale.
 
Primo Tempo - Parte subito forte la Moldova, che con il proprio bomber Istrati trova subito la rete dell'1-0, complice ovviamente l'indecisione della difesa del Resto del Mondo. Squadra di casa che avrebbe anche l'occasione per pareggiare, però la rete di Adido verrà invalidata a causa della sua posizione di fuorigioco al momento del tiro, pochi minuti dopo l'1 a 0. Il resto del mondo si perde così d'animo dopo la rete del 2 a 0, firmata sempre dallo stesso Istrati, con un tiro improvviso da fuori area che buca Rivera Murillo. Demoralizzato ma non troppo, il Resto del Mondo va sotto di 3 reti, l'ultima segnata proprio dallo stesso Istrati, che concretizza la tripletta personale. Poco prima della fine del primo tempo, su un calcio di punizione dal limite, Adido piomba sulla deviazione del portiere moldavo Gligor e riesce a segnare il gol del 3 a 1.
 
Secondo Tempo - Secondo Tempo ancora più a senso unico del primo. Parte fortissima la Moldova, anche grazie alle forze fresche messe in campo dalla panchina, tra cui Vidrasco. Sarà proprio quest'ultimo che realizzerà i gol del secondo tempo per la propria squadra. Il primo e il secondo arrivano entrambi dopo una punzione battuta da Istrati, fotocopie del gol del Resto del Mondo, con Vidrasco che si avventa sulla respinta del portiere Rivera Murillo per ben due volte, trovando due reti. Chiude i giochi sul 6 a 1 la Moldavia che, grazie al contropiede del solito Istrati, quest'ultimo riesce a servire Vidrasco al centro dell'area di rigore, il quale non sbaglia da pochi metri la rete.
 
Partita completamente a senso unico per la Moldavia, che non ha dovuto faticare né nel primo, né secondo tempo per arrivare al gol e chiudere la partita. Resto del Mondo che avrà molto da lavorare sulla propria difesa, sperando che questa prima partecipazione al Mundialido possa insegnare molto e magari possa consentire di levarsi, qua e là, qualche soddisfazione.
 
Fanner Reporter