1^ GIORNATA GIRONE C - EL SALVADOR VS MADAGASCAR

04/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Al centro sportivo Longarina di Via Castel Fusano, El Salvador e Madagascar si affrontano nel secondo incontro di serata del gruppo C valido per la prima giornata della fase a gironi 
 
Primo Tempo – E’ il Madagascar a partire meglio e a trovare la rete del vantaggio grazie a un bel colpo di testa in girata da parte di Razafindrankoto che corregge in rete un traversone dalla sinistra scavalcando il portiere dell’El Salvador, non perfetto nella tempistica di uscita dai pali. La rete del Madagascar scuote gli avversari che nel giro di pochi minuti mettono le mani sul match. Chamul Galan guida tutte le migliori offensive dei suoi dimostrandosi molto abile nei dribbling. L’1-1 dei bianchi arriva però su palla inattiva. Punizione chirurgica sul primo palo sulla quale Il portiere non può arrivare. Autore del gol, Paz Martel che va a prendersi l’abbraccio dei compagni dopo l’ottima trasformazione dai venti metri. Non è finita qua. l’El Salvador insiste e poco dopo ribalta definitivamente la situazione trovando il gol del 2-1 anche grazie a un’indecisione del portiere avversario che, prima si fa sfuggire il pallone dalle mani dopo il rimbalzo e poi non è lesto sulla ribattuta da pochi passi. Dopo questa rete i bianchi continuano ad attaccare ma senza creare più occasioni pericolose. Si va dunque al riposo sul risultato di due reti a una. 
 
Secondo Tempo - Come nel primo tempo, i minuti iniziali della frazione sono favorevoli al Madagascar che va vicino al gol in almeno un paio di occasioni. Poi però, a rivenire fuori è di nuovo l’EL Salvador che torna a impegnare severamente la retroguardia del Madagascar. I rossverdi vanno sistematicamente in apnea sulle scorribande degli attaccanti avversari. Chamul dopo una gran giocata in mezzo a una gabbia di 3 giocatori pennella un pallone splendido dimostrando anche una spiccata visione di gioco nel trovare l’assist. Il compagno fa il resto scagliando al volo di sinistro un bel tiro che termina per la terza volta alle spalle del portiere. 3-1 e partita virtualmente chiusa. Nonostante questo il Madagascar sembra essere ancora in partita e prova a riaprirla. Ma poco dopo, in mischia, arriva anche la rete del poker. Si tratta della rete che spegne ogni residua velleità dei rossoverdi ma che non chiude definitivamente lo score. C’è il tempo infatti anche per la quinta rete dell’El Salvador. Pure in questo caso, l’assist è del solito Chamul, autore di una prova maiuscola, sia per la sua grande capacità di creare superiorità numerica in mezzo al campo che per le sue grandi doti di rifinitore. 
 
Con questo successo di larga misura l’EL Salvador sale quindi a quota 3 punti in coabitazione con l’Ecuador, uscito vittorioso nella partita del pomeriggio contro l’Irlanda, prossimo avversario dei bianchi nella manifestazione iridata.
 
Fanner Reporter