1^ GIORNATA GIRONE D - CONGO VS CAMEROUN

04/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Il Cameroun fa la voce grossa: Congo battuto senza problemi 
 
Dopo la vittoria della Romania contro la Colombia, che aveva dato il via al girone D, tocca ora a Congo e Cameroun, nella speranza d’agganciare la formazione dell’est europeo in vetta alla classifica, cosi da mettere la qualificazione in discesa già dalla prima partita. 
 
ECCO IL TRIS - Ad inizio match le due squadre si studiano senza spingere il piede sull’acceleratore. Ma ad un tratto, una tripla clamorosa occasione per il Congo, con tanto di salvataggi sulla linea e anche un palo, accende il match. Il Cameroun risponde con una grande azione personale sulla sinistra di Njiki che mette in mezzo, ma Djiakoua spreca tutto calciando altissimo. La partita viene sbloccata da un calcio di punizione, con Fanka che sorprende l’estremo difensore del Congo e porta in vantaggio il Cameroun. E, nel giro di soli cinque minuti, si porta addirittura sul 3-0: Bouasse trova l’angolo giusto con un tiro dal limite dell’area, poi Honba si fa trovare pronto sul secondo palo per spingere in porta un calcio d’angolo. 
 
SUPER CAMEROUN - Nella seconda frazione di gioco il primo caldo si fa sentire e i ritmi calano drasticamente. Ci sono comunque due grandi occasioni per il Cameroun, non sfruttate a dovere. Poi, come un fulmine a ciel sereno, arriva quella che può essere considerata, senza dubbi, la giocata più bella della partita: il neo entrato per il Congo Okhoueret vede Momo fuori dai pali e lo batte con un gran bel pallonetto da fuori area. Le speranze di una rimonta durano, però, veramente pochissimo, perché Fanka realizza la sua doppietta da calcio di punizione. La squadra in maglia gialla avrebbe l’opportunità di accorciare di nuovo, ma Kibangou spara alla stelle il rigore guadagnato ancora da Okhoueret. La chiudono, allora, gli avversari grazie alla girata al volo di Njiki, che trova la gioia personale a coronamento di una grande prestazione. Finisce 5-1.
 
Il Cameroun trova cosi i primi tre punti dell’edizione alla prima partita, raggiungendo in vetta alla classifica la Romania ed avrà già la possibilità di chiudere la qualificazione nella prossima gara contro la Colombia. Al Congo, invece, servirà una vittoria contro una forte Romania per riaprire i giochi
 
Fanner Reporter