1^ GIORNATA GIRONE F - ETHIOPIA VS PERU'

04/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Al centro sportivo Longarina va in scena la 21esima edizione del Mundialido. Per la prima giornata del girone F si sfidano l’Ethiopia e il Perù.
 
Primo tempo: Bastano pochi minuti all’Ethiopia per trovare il vantaggio. Mahmood pennella con il mancino una traiettoria che si spegne sotto l’incrocio dei pali da calcio di punizione guadagnato da un caparbio Kamara. Il Perù reagisce attraverso il gioco. Su un grande giropalla peruviano si libera Ortiz sulla fascia destra ed entra in area dove, dopo aver calciato, è il primo ad arrivare sulla respinta di Mraba e sigla il pareggio. L’Ethiopia è brava a sfruttare le palle inattive e da calcio d’angolo, battuto da Mahmood, trova il gol del vantaggio con Abera che sfrutta l’ottimo lavoro fisico del capitano Tesfit.
 
Secondo tempo: Il Perù sfiora il pareggio con il tiro di Merlino. Poco dopo il cross di Yaipen trova Lopez che calcia trovando l’opposizione di Tesfit con il braccio. Dal dischetto si presenta Honores che non sbaglia. L’Ethiopia non si demoralizza e approfitta del posizionamento sbagliato della difesa del Perù con Mrabu che manda in profondità Abera che di prima sorprende Maldonado. La squadra africana continua ad attaccare e sfrutta al meglio i calci piazzati. Tesfit calcia dalla distanza, Maldonado va in presa ma si lascia sfuggire il pallone e il primo ad approfittarne è Abel che porta due le distanze con gli avversari. L’inesperienza ethiope si vede nel finale con la disattenzione che permette a Lopez di segnare e accorciare le distanze.
 
La partita termina 4-3 per una sorprendente Ethiopia che batte un bel Perù troppo impreciso sotto porta.
 
Fanner Reporter