2^ GIORNATA GIRONE A - LIBYA VS MOLDOVA

08/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

La Libya ha sconfitto, non senza affanni, le Philippine per 4-3, mentre la Moldova si è sbarazzata facilmente del Resto del Mondo per 6-1. Una vittoria garantirebbe un’ottima probabilità di accesso alla fase ad eliminazione diretta per una delle due, mentre la sconfitta rimanderebbe il discorso qualificazione all’ultima giornata.
 
PRIMO TEMPO - Parte subito aggressiva la Moldova che fa capire immediatamente di voler prendere in mano il pallino del gioco. La Libya dal canto suo prova a difendersi con un Berardi in serata di grazia che riesce a parare un rigore a Furtuna, ma sul successivo tap-in il portiere non può nulla per evitare lo 0-1. Discorso a parte merita Istrati, il vero mattatore dell’incontro che è una vera spina nel fianco della difesa libica, il giocatore approfittando di un calcio di punizione battuto velocemente controlla il pallone e con il destro fredda un incolpevole Berardi per lo 0-2. La squadra di casa non è mai riuscita ad impensierire Gligor che ha vissuto un primo tempo da spettatore, ma gli ospiti non ne hanno approfittato fallendo alcune occasioni da gol.
 
SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione sembra che la Libya riesca ad impensierire gli avversari scesi in campo troppo convinti di averw già la vittoria in tasca. La reazione però dura troppo poco per impensierire la compagine avversaria che dopo lo stordimento iniziale riprende a macinare gioco ed occasioni, sempre sventate da un ottimo Berardi. La seconda frazione di gioco è stata molto intensa anche dal punto di vista fisico dove abbiamo visto salire un po’ di nervosismo tra le compagni e qualche intervento ruvido sfociato in piccoli diverbi in campo. Vittoria meritata per la Moldova che non ha praticamente mai rischiato nulla se non in avvio di secondo tempo; di contro apprezzabile lo spirito dimostrato dalla Libya che avrebbe dovuto essere più cinica e sfruttare al meglio le occasioni concesse dagli avversari.
 
Con questa vittoria la Moldova conquista l’accesso alla fase ad eliminazione diretta con un turno d’anticipo, portandosi in testa a 6 punti, mentre la Libya si giocherà la qualificazione nell’ultimo match del girone
 
Fanner Reporter