2^ GIORNATA GIRONE B - MOROCCO VS RAPP. ROM

09/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Si sfidano al centro sportivo Longarina due squadre culturalmente molto diverse tra loro ma unite nel gioco del calcio in un rettangolo di gioco per 90 minuti: da una parte un team arabo, dall'altra il gruppo etnico transnazionale più famoso al mondo. Stiamo parlando di Marocco contro Rappresentativa Rom.
 
Primo Tempo - Passano pochi minuti e il primo guizzo del Marocco si trasforma in gol, grazie ad una partenza improvvisa della squadra araba che trae in inganno tutta la difesa che non riesce a evitare la rete dell'1-0. La Rappresentativa accusa il colpo e il Marocco diventa padrone del campo per tutto il primo tempo. Ci provano infatti sia Qeqqash sia Zarrad ma i loro tiri terminano a lato della porta difesa da Chaachaa.
 
Secondo Tempo - Secondo tempo che si apre sempre con le offensive marocchine, questa volta su una punizione di El-Atiqi deviata in angolo del parrucchiere della Rappresentativa. Si riaprono però le speranze per la Raccolta Rom dopo pochi minuti perché il proprio numero 8 cadrà in area avversaria e verrà concesso il calcio di rigore, realizzato poi da Conteh. Troppo bello per essere vero questo pareggio e le speranze della Rappresentativa si infrangono nuovamente contro l'attacco del Marocco. La formazione a Rabat si riporta in avanti grazie ad un gol formidabile di rovesciata in area di rigore di Chaoui. 
 
La partita termina quindi sul punteggio di 2 a 1. Risultato giusto per quello visto in campo: Marocco che spreca gran parte delle occasioni ma alla fine porta a casa il risultato. Nulla da fare per la rappresentativa Rom che non è riuscita a difendere il pari.
 
Fanner Reporter