3^ GIORNATA GIRONE C - MADAGASCAR VS IRELAND

15/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Alla Longarina si affrontano Madagascar e Irlanda gara valevole per la terza giornata del mundialido gruppo C.  
 
Il Madagascar ha bisogno dei 3 punti per sperare nel passaggio del turno, l'Irlanda che deve portare a casa punti per il passaggio alla fase finale. Padroni di casa che partono subito forte e vanno in rete per ben due volte nell'arco di 10 minuti. Ingenua la difesa irlandese che si fa cogliere in contropiede nell'occasione del secondo goal. Partita che sembra ormai indirizzata sui binari della nazionale africana, ma Moreschini è compagni non sono d'accordo. L'Irlanda trova la rete che accorcia le distanze con Moreschini, quest'ultimo sigla anche la rete del momentaneo pareggio. Prima frazione di gioco scoppiettante che si chiude sul 2 a 2.  
 
Secondo tempo che vede subito la rete del Madagascar, che va a segno con Bezara dopo 32 secondi il fischio del direttore di gara. Il numero 22 è bravo a sfruttare un errore della difesa ospite e a battere un incolpevole Fava. Vantaggio dei padroni di casa  che dura poco. Malatesta entra in area viene messo giù, e il direttore di gara decreta il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Moreschini che sigla la sua tripletta personale. La nazionale africana si getta in avanti alla ricerca della rete per una possibile qualificazione. L'estremo difensore irlandese è in giornata di grazia, e salva i suoi in più di circostanza.  
 
Il risultato al termine degli 80 minuti è di 3 a 3. L'Irlanda accede alla fase finale del mundialido, il Madagascar è eliminato.
 
Fanner Reporter