3^ GIORNATA GIRONE E - NIGERIA VS ALBANIA

17/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Al circolo sportivo della Longarina si sfidano la Nigeria, che deve dare il tutto e per tutto per sperare in una qualificazione in extremis, e l'Albania, già eliminata dal torneo e a quota 0 punti. 
 
Primo Tempo: inizia benissimo la Nigeria che si porta fin dal 3 minuto in vantaggio grazie alla rete siglata da Aigbogun, pescato sul filo del fuorigioco. Nessuna reazione da parte dell' Albania e quindi la Nigeria trova anche il gol del 2-0 grazie al cross di Atuegu e la successiva rete di Ojobu. È una Nigeria straripante, che riparte sempre sul filo del fuorigioco e segna anche il 3 a 0 nello stesso modo: Chikwendu trova lo scatto di Aigbogun il quale scavalca il portiere avversario e segna. Proprio quest'ultimo, segnerà la splendida rete del 4 a 0, su un'azione fotocopia ma questa volta ingannando il portiere con un pallonetto. il primo tempo si chiude sul risultato di 5 a 0 con l'ennesima rete di Aigbogun. 
 
Secondo Tempo: Nessuna reazione la parte della formazione albanese nemmeno nel secondo tempo e così sarà la Nigeria che continuerà ad attaccare per migliorare la propria differenza reti nel girone E. Uno scatenato Aigbogun mette a segno anche il gol del 6 a 0 dopo il forte pressing nei confronti della difesa avversaria. l'Albania non si sveglia e Aibgobun sigla anche il gol del 7 a 0, dopo un cross in area di Osasunwen che lo pesca indisturbato. L'unico gol dell'Albania arriva a causa dell'indecisione di Ajinomoh, il quale perderà il pallone al limite dell'area regalandolo a Bunda. Il gol dell'Albania però non riapre l'incontro perché ci pensa nuovamente lo straripante e imprendibile Aigbogun a mettere il pallone in rete dopo la respinta del portiere albanese di un cross di Osasunwen. Ma il gol della giornata è però quello del 9 a 1 e lo sigla Chikwendu che, da fuori area, fa partire un destro potente e preciso che si insacca proprio all'incrocio dei pali, dove nessun portiere sarebbe potuto arrivare. La partita termina con il decimo gol della Nigeria, siglato stavolta da Atuegu sul finale. 
 
Nigeria straripante che si è meritata la qualificazione al turno successivo, Albania di fatto per tutto il corso del match assente ingiustificata.
 
Fanner Reporter