Mundialido 2023 MILANO
Calcio a 11 - Maschile

GRANDE NOVITA' NEL MUNDIALIDO 2023

01/04/2023

Oltre la 25^ edizione romana, il 2023 registra il debutto del Mundialido ASI Milano.

La macchina organizzatrice della 25° edizione del torneo di calcio per stranieri è a lavoro già da molti mesi.  Il 28 maggio alle ore 18:00 ci sarà il calcio d'inizio del Mundialido 2023, sarà ancora lo splendido Stadio Fiorentini a La Rustica nel V municipio a far da cornice alle 51 gare che si disputeranno per decretare la squadra campione. Il Paraguay dovrà difendere il titolo conquistato lo scorso anno dalla voglia di imporsi delle altre 23 nazionali.

La grande novità di questo anno è che anche Milano avrà il suo Mundialido. Grazie al Comitato ASI Lombardia, anche la capitale della finanza italiana vedrà ii rappresentanti di diverse etnie affrontarsi per alzare al cielo la coppa tanto ambita, a conferma come il calcio sia un veicolo di integrazione interetnica ed interculturale.

A coronamente di questa duplice edizione, la vincente di Roma e quella di Milano si affronteranno nella città d'arte di Firenze per disputare la finalissima. Tenetevi pronti, ancora un pò di pazienza, e tutto avrà inizio.