E' TEMPO DI OTTAVI DI FINALE AL MUNDIALIDO

23/06/2019

Si è conclusa infatti lo scorso fine settimana la fase a gironi e si va dritti e spediti verso gli ottavi di finale

E' un Mundialido che corre veloce. Si è conclusa infatti lo scorso fine settimana la fase a gironi e si va dritti e spediti verso gli ottavi di finale che si giocheranno nel prossimo fine settimana al centro Longarina. Si sono emessi, dunque i primi verdetti di questa 21ma edizione organizzata dal Club Italia di Eugenio Marchina. Una grande maratona di tre settimane in cui le 24 nazionali si sono date battaglia. Ora si comincia a fare sul serio con il quadro degli ottavi.

 

FAIR PLAY RESTO DEL MONDO Nel girone A la Moldavia si è piazzata al primo posto con un trittico di vittorie, una bella realtà che sta trovando continuità. Agli ottavi sfiderà l'Honduras. Al secondo posto una Libia che nell'ultima giornata ha battuto per 4-0 Resto del Mondo, in terza posizione. Quest'ultima regala scene di altro calcio, a fine gara, nonostante la sconfitta, attende gli avversari per rendere omaggio. Nel girone B passa come prima del girone l'Ucraina che ha pareggiato per 2-2 nell'ultima partita contro il Marocco, al secondo posto solo per differenza reti. Al terzo posto un fortunato Brasile, che passa come terza per differenza reti. Nel girone C l'Ecuador ha battuto con un perentorio 6-2 El Salvador conquistando la terza vittoria consecutiva e piazzandosi al primo posto. Il mister dell'Ecuador. “I ragazzi si stanno comportando bene, stanno lavorando per raggiungere un traguardo importante”. Al secondo posto l'Irlanda con 4 punti (agli ottavi contro la Libia), El Salvador si piazza al terzo posto e passa per differenza reti. Agli ottavi gara difficile contro l'Ucraina.

 

CAMERUN SHOW Nel girone D fuochi d'artificio tra Camerun e Romania che si sono giocate il primo posto nell'ultima partita, una bellissima sfida terminata 3-2. Il pensiero di Penda del Camerun. “Siamo scesi in campo dando tutto, abbiamo preparato bene la partita, sapevamo della forza della Romania. Quest'anno abbiamo un obiettivo preciso, puntiamo alla vittoria, per questo ogni partita è come una finale”. I leoni d'Africa sfideranno il Perù. La Colombia si piazza terza e viene eliminata.

 

SORPRESA INTERNATIONAL Nel girone E una delle novità è rappresentata dall'International, che ha “acquistato” alcuni elementi della Costa d'Avorio campione della stagione passata e passa il turno e vola agli ottavi con tre vittorie, l'ultima contro l'Honduras. Il commento di Diawara. “Ci sentiamo molto sicuri, andiamo agli ottavi con la miglior difesa. Siamo molto uniti e convinti di far bene, non abbiamo paura di nessuno, puntiamo alla vittoria finale”. Agli ottavi sarà una sfida avvincente contro la Romania. La Nigeria passeggia sull'Albania con un eloquente 10-1, passa il turno come seconda, mentre i “catrachos” sono terzi per differenza reti e passano. Nel girone F l'Italia la fa da padrona con tre vittorie, l'ultima su misura per 1-0 contro un ottimo Perù che ha fatto soffrire e non poco gli azzurri, rete della vittoria messa a segno da David Di Michele. Tonetto e compagni troveranno sulla loro strada la Nigeria. L'Etiopia va agli ottavi come seconda e se la vedrà con il Marocco, ancora in corsa il Perù per differenza reti.