OTTAVI DI FINALE - INTERNATIONAL VS ROMANIA

24/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Sul campo del Longarina in via di Castel Fusano 79, dopo la vittoria sofferta del Brasile sull’Equador, scendono in campo l’International Team e la Romania per decretare chi delle due squadre supererà il primo scontro della fase a eliminazione diretta e accederà ai quarti di finale del Mundialido 2019.
 
POCHE EMOZIONI NEL PRIMO TEMPO – Il torneo entra nel vivo con gli ottavi di finale e la stanchezza inizia a farsi sentire. Il primo tempo infatti non regala particolari emozioni con le due formazioni che preferiscono studiare le mosse dell’avversario piuttosto che sbilanciarsi e attaccare. È l’International comunque che si impegna di più e prova a creare qualche occasione pericolosa soprattutto sulla fascia destra con Keita. Il risultato al parziale è di 0-0 e la Romania chiude la prima frazione senza aver fatto tiri verso la porta di Castillo.
 
ANCORA PARITÀ E SUPPLEMENTARI – Anche nel secondo tempo le due squadre faticano a trovare la via del gol. Inizia meglio la Romania che con il suo tridente d’attacco Mandanac-Stemat-Popa prova ad impensierire la difesa avversaria. L’occasione più ghiotta capita sui piedi proprio di Mandanac che in pieno recupero da zero metri la spara alta sopra la traversa con Castillo praticamente battuto. Si va dunque ai tempi supplementari ancora con le reti inviolate. Il gol che sblocca la partita arriva solo nel secondo tempo supplementare direttamente da calcio d’angolo, complice una deviazione sfortunata di Diawara. 
 
Al Longarina vince dunque la Romania solamente al secondo tempo supplementare e approda dunque ai quarti di finale del Mundialido 2019. Un applauso all’International che lotta fino alla fine ed e costretto ad arrendersi a pochi minuti dai calci di rigore.
 
Fanner Reporter