OTTAVI DI FINALE - UKRAINE VS EL SALVADOR

24/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Al circolo sportivo Longarina va in scena l’ottavo di finale del Mundialido 2019 tra la schiacciasassi Ucraina e El Salvador.
 
Partita dalle mille emozioni con capovolgimenti di fronte e mille occasioni da goal. Il match è sin da subito godibilissimo, con l’Ucraina che si porta subito in vantaggio e puntando ad imprimere al match il proprio ritmo. A scombinare i piani degli uomini oggi in maglia gialloblu, c’è un rosso, con gli est-europei che restano in 10 per un intervento da ultimo uomo del difensore centrale. Il gol di Garcia sembra poter cambiare l’inerzia della partita, ma l’Ucraina si riporta in vantaggio con Livandosky. Yanko si mette in mostra e tiene a galla i suoi con due interventi su Mitrea, semplicemente miracolosi.
 
Ad inizio secondo tempo anche El Salvador resta in 10 e l’Ucraina ne approfitta portando il risultato prima sul 3 e poco dopo anche sul 4-1 con le reti dello storico marcatore Kalinich. A poco vale la rete qualche istante dopo di Mitrea per gli ospiti, prima Livandosky e poi Vrodniak fissano il punteggio su un tennistico 6-2. Il match è risultato vibrante e spettacolare, con El Salvador punito oltremodo dal risultato e fermato solamente da un super Yanko, portiere Ucraino.
 
E’ stata la difesa salvadoregna ad imbarcare acqua al cospetto di un attacco ucraino che vince e convince. In questo pomeriggio l’attacco si è espresso al massimo con Livandosky e Kalinich sugli scudi.
 
Fanner Reporter