1^ GIORNATA GIRONE D - COSTA D'AVORIO VS GAMBIA

25/05/2018

Highlights e cronaca della partita

È la gara d’esordio per entrambe le squadre col Gambia che vuole arrivare nuovamente in finale per riscattare la sconfitta dello scorso anno.
 
Primo tempo - La grinta e la determinazione del Gambia vengono mostrate sin dal primo minuto, anzi, sin dai primi secondi. Il gol del vantaggio arriva infatti a 40 secondi dall'inizio, quando Jammeh sfrutta la prima occasione utile e porta i suoi in vantaggio. Numerosissime le interruzioni di gioco nel primo tempo a causa di vari infortuni e anche per l’espulsione a metà primo tempo di Odou Cisse che prima si fa ammonire per un fallo e poi deve abbandonare il campo per proteste assieme al suo allenatore. Il Gambia vuole sfruttare la superiorità numerica e si porta diverse volte vicino al gol del raddoppio senza però centrare l'obiettivo.
 
Secondo tempo - La prima occasione è a favore del Costa d’Avorio con un tiro a giro ben disinnescato da Danso. Il Gambia però vuole portare la partita a casa e prima colpisce una traversa con Danso poi sigla il raddoppio con lo stesso Jammeh bravissimo a liberarsi di un avversario per poi scaricare un diagonale mancini all'angolo basso.
Sembra ormai chiara la direzione della partita ma tutto si riapre con il tiro dal dischetto di Diabate che accorcia le distanze. La Costa d’avorio ci crede, alza il baricentro e, poco prima del termine della gara, arriva il pareggio su una disattenzione difensiva di Tamset Jammeh.
 
Una partita ricca di emozioni che ha visto il Gambia divorarsi un'occasione d'oro per conquistare i 3 punti.
 
Fanner Reporter