1^ GIORNATA GIRONE A - ROMANIA VS CONGO'

27/05/2018

Hightlights e cronaca della partita

Si è giocata oggi, al centro sportivo Cotral, la partita di primo turno del Mundialido 2018 fra Romania e Congo.
 
Primo tempo - Dopo un inizio in cui le due formazioni si sono studiate senza rischiare nulla in fase difensiva, il Congo ha iniziato a spingere sull’acceleratore creando qualche grattacapo alla retroguardia rumena. I ragazzi del contenente africano hanno da subito dimostrato di poter essere più incisivi in zona offensiva ed infatti trovano il vantaggio, sul finire della prima frazione, grazie ad una bellissima punizione dal limite di Obragui.
 
Secondo tempo - Nella ripresa il Congo chiude subito il discorso con il raddoppio dello stesso Obragui che trova la doppietta con una conclusione angolata dall’altezza del dischetto del rigore.
 
I rumeni provano a reagire e a creare qualche pericolo complice un leggero calo di tensione nella formazione congolese che, dopo qualche spavento difensivo, mette a segno il 3-0 con Kibangou che mette la palla sotto l’incrocio di destra con un tiro al volo dal limite.
 
Un buon inizio del Congo che parte con il piede giusto in questo Mundialito e ora punta all’accesso alla seconda fase del torneo.
 
Fanner Reporter