Mundialido 2018
Calcio a 11 - Maschile

3^ GIORNATA GIRONE E - IRELAND VS INTERNATIONAL

07/06/2018

Hightlights e cronaca della partita

E' già in chiusura la fase a gironi del Mundialido 2018, ma solo per aprire quella successiva: tre squadre da ogni gruppo si preparano ad accedere al prossimo turno, e giocarsi le proprie carte con organici degli altri raggruppamenti. L'ultimo ticket disponibile nel Girone E, dovranno giocarselo Irlanda e International.
 
PRIMO TEMPO – Si presentano con il curriculum peggiore le due squadre: 0 punti e 0 gol per i verdi, un punto e un gol per gli arancioni, dopo due incontri disputati contro le teste di serie del Perù e della Nigeria. Il match ha tutta l'aria di uno spareggio. Da subito il fiato, la corsa e la tecnica sembra favorire l'International: guidati in avanti da Angelini, gli arancioni si trovano facilmente in superioritù numerica, e sfruttando l'incontenibile Konan non hanno difficoltà a raggiungere la porta di Fava. Ci vogliono un paio di tentativi, ma presto l'incontro si sblocca: prima il centrale Prati in mischia, poi Fofana di testa puniscono il lassismo degli irlandesi, con il numero dieci che troverà anche una bella doppietta in chiusura servito ancora da Konan.
 
SECONDO TEMPO – Partita apparentemente chiusa già in avvio, ma viva e combattuta soprattutto nella ripresa. L'Irlanda torna in campo a testa bassa, si affida a Palmisano per gestire una sterilissima fase offensiva e sposta in avanti il baricentro per tentare il tutto per tutto. La tecnica non assiste i ragazzi in verde, che regalano il gol del 4-0 prima di trovare il loro primo gol nel torneo, con uno splendido pallonetto proprio del numero 8 in velocità. E' forse la prima e unica vera azione in avanti dei verdi, che in chiusura molleranno il colpo e saluteranno, provando giusto a limitare senza troppa convinzione le incursioni avversarie. Che premieranno comunque con un 5-1 finale, a squadre ormai sfinite. 
 
Fanner Reporter