3^ giornata - Girone E NIGERIA VS PERU'

07/06/2018

Un Perù già qualificato per le fasi finali affronta la Nigeria che, a pari punti con l’international, vuole vincere per andare agli ottavi. Mundialido 2018

 
Clicca sulla foto per vedere gli highlights
 

Primo tempo - È senz'altro la squadra sudamericana ad attaccare per prima. Il Perù sembra voler chiudere il girone a punteggio pieno ai danni di una Nigeria che fa fatica a contrastare le offensive avversarie. Dopo appena due minuti il Perù potrebbe sbloccarla con una punizione al limite che però termine di qualche centimetro sopra la traversa. Con il passare dei minuti, anche la Nigeria prende coraggio e si affaccia dalle parti del portiere avversario senza però riuscire a colpire nel modo giusto. Quando la partita si porta su un livello equilibrato però, arriva il gol del Perù con Eugenio Lopez che è abile nell’anticipare un’uscita scellerata di Ajinomoh. Il primo tempo si conclude con il vantaggio sudamericano.

 
Secondo tempo - Sembra essere scritto da un'altra mano il copione dei secondi 40 minuti con la Nigeria che alza il baricentro, mette in campo forze fresche ma rimane con il solito problema: buttarla dentro. Tutto ciò è merito anche, e forse soprattutto, della bravura della coppia difensiva peruviana formata da Baltazar e Honores che blocca e disinnesca ogni tentativo di assalto da parte degli africani. La poca precisione e accuratezza dell’impostazione di gioco nigeriana li condanna a un verdetto inesorabile: raddoppio del Perù. Il gol infatti arriva da una distrazione difensiva della Nigeria che permette al Perù di chiudere il discorso girone.
 
Nei minuti restanti i sudamericani gestiscono il gioco fino al triplice fischio del direttore di gara che condanna la Nigeria alla speranza del ripescaggio.
 
Applausi scroscianti per il Perù che chiude il girone a tempo pieno mentre la fortuna deciderà la sorte della Nigeria.
 
Fanner Reporter