Mundialido 2019
Calcio a 11 - Maschile

OTTAVI DI FINALE - CAMEROUN VS PERU'

24/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Al Centro sportivo Longarina va in scena il sesto ottavo di finale del Mundialido 2019. Si sfidano il Cameroun che si è qualificato come prima nel girone D e il Perù ripescata tra le migliori terze nel girone F.
 
Primo tempo - La partita all’inizio non regala molte emozioni con le due squadre intente a non scoprirsi troppo. I primi squilli arrivano dal Cameroun con Wamba che servito in verticale calcia sul primo palo ben difeso da Costilla. Ci prova ancora la formazione africana con una punizione dalla distanza di Fanka che scende troppo tardi. Si affaccia il Perù dalle parti di Momo con un tiro di Fernando Salgado, servito da Castrillon, che gira a due centimetri dal palo alla destra del portiere camerunense.
 
Secondo tempo - La partita si sblocca nel secondo tempo con un calcio di punizione tirato da Castrillon che beffa Momo sul suo palo. La reazione del Cameroun si concretizza con l’azione personale di Bissock, appena entrato, che taglia il campo da sinistra verso destra per poi far partire un diagonale che si spegne alla destra di Costilla. Ancora su calcio piazzato si rende pericolosa la squadra africana con Fanka che alza la parabola, che stavolta scene bene, ma è attento Costilla. Su un errore di Sawadogo si fa trovare pronto Galarreta che entra in area di rigore e serve Castrillon che con il piatto non sbaglia siglando la doppietta.
 
La partita termina 0-2 per il Perù che giocando un’ottima partita elimina a sorpresa un Cameroun dato per favorito ma che non è riuscito a mantenere le aspettative.
 
Fanner Reporter