3^ giornata - Girone C RAPP. ROM VS BRASIL

11/06/2018

Al centro sportivo Cotral, va in scena la terza giornata del girone C, che vede affrontarsi la capolista Brasile (punteggio pieno) e il fanalino di coda Rappresentativa Rom (ferma a quota 0).

 

 
Clicca sulla foto per vedere gli highlights
 
Primo tempo - Il divario tecnico e tattico sembra estremamente ampio fin dalle prime battute. Il Brasile, difende corto e aggredisce i portatori di palla avversari, pungendo in contropiede grazie a triangolazioni fulminanti. Dopo 20 minuti, lo svantaggio è giá di 4 goal con Do Espirito Santo che regala numeri di alta classe mandano in porta i compagni. L’attacco della Rappresentativa Rom è totalmente anestetizzato dalle capacitá difensive di Da Silva e Concencao (autore del 12esimo gol dal dischetto) sempre puntuali negli anticipi e bravi in fase di costruzione. Il primo tempo termina con un perentorio 8-0 che chiude la partita.
 
Secondo tempo - Nella ripresa non cambia il copione, la squadra di casa trova il goal della bandiera grazie a una bella punizione di Dan, che spiazza il portiere sul primo palo. Per il resto, il Brasile abbassa i ritmi, regalandosi comunque qualche rete, portando il punteggio sull’1-12. 
 
Migliore in campo il capitano gialloverde, il vero motore della squadra, un metronomo perfetto che scandisce il ritmo di gioco. Apprezzabile sia la sua capacitá di impostazione dal basso, che la luciditá negli ultimi metri, non a caso firma una tripletta e porta alla vittoria i suoi. Per il Brasile si aprono le porte della fase finale in cui potrà misurarsi con le altre capolista dei gironi, per i giovani della Rappresentativa Rom si chiude il Mundialido con la consapevolezza di potersi ripresentare al torneo con tanta esperienza in più.
 
Fanner Reporter