Ottavi di Finale - CAPO VERDE VS HONDURAS

16/06/2018

Capo Verde e Honduras hanno conquistato gli ottavi di finale chiudendo i loro gironi rispettativamente da prima e terza in classifica. Africani che partono favoriti ma la “Bicolor” vuole giocarsi le sue possibilità per stravolgere il pronostico.

 

 
Clicca sulla foto per vedere gli highlights
 
TROPPO FACILE COSÌ - La gara inizia con un inaspettato vantaggio per i capoverdiani che partono in vantaggio di un uomo, infatti gli honduregni si schierano con 10 uomini. Nordafricani che ringraziano e si portano subito in Vantaggio con il quinto gol di Evora che,ben servito da Barros, raccoglie il cross da destra e deposito in porta l’amore palla del 1-0. Dopo circa 15 minuti si ristabilisce la parità numerica che rende la gara equilibrata, si abbassa di conseguenza il ritmo delle due squadre e il primo tempo non regala altre particolari emozioni, solo un palo di Almeida Ramos da angolo scuote il torpore. 
 
SI VA AI QUARTI - La ripresa ci propone un Honduras più spigliato e convinto che dopo pochi minuti trova il pari. Va ringraziato Silva Bustillo che dopo aver impensierito Gomes con un destro improvviso si conquista anche un rigore che trasforma con un destro secco che lascia il portiere impietrito. La fatica si fa sentire tra le fila dei centroamericani che col fiato pesante cercano invano di proteggere il pari. Capo Verde dal canto suo approfitta di una panchina lunghissima e i cambi danno gamba alla manovra offensiva dei “crioles” che spingono sull’acceleratore e trovano il 2-1. Sempre Evora protagonista, stavolta nei panni dell’assistman, il suo pallone però non è dei migliori ma l’uscita scellerata di Mendoza fa passare la sfera che viene spinta in rete da Almeida Braz. Da lì in poi gli honduregni gettano vistosamente la spugna e Capo Verde e arrivano altre due reti firmate da Nascimento e Almeida Ramos che fissano il risultato sul 4-1.
 
Al termine dei tempi regolamentari i capoverdiani festeggiano l’accesso ai quarti con una vittoria meritata contro un avversario fisicamente carente e sprovvisto di cambi. Ora gli africani attendono l’esito di Perù-Costa d’Avorio che sancirà il loro avversario nei quarti.
 
Fanner Reporter