Ottavi di Finale - PERU' VS COTE D'IVORE

16/06/2018

Al Circolo sportivo Cotral va in scena l’ottavo di finale della 20esima edizione del Mundialido, il torneo di calcio per stranieri. In campo si sfidano il Perù, capolista nel Girone E a punteggio pieno, e la Costa d’Avorio che ha concluso la sua esperienza nel Girone D al secondo posto alle spalle del Gambia.

 

 
Clicca sulla foto per vedere gli highlights
 
Primo tempo: La partita inizia subito con la Costa d’Avorio che sfiora il gol con Abou che lascia partire un destro diretto all’angolino basso alla destra di Maldonado che si allunga per disinnescarlo. L’attacco degli ivoriani continua con Abou che, innescato sulla fascia sinistra, riesce a trovare un corridoio interessante per l’inserimento di Hodou che supera Maldonado con un pallonetto. Il Perù cerca di trovare la soluzione per uscire dalla morsa della squadra africana. Nella seconda parte del primo tempo riesce a riversarsi nella metà campo ivoriana senza però impegnare sul serio Mamadou.
 
Secondo tempo: Nei secondi 40 minuti cresce la tensione per la partita che decide il destino di entrambe le squadre. La partita raggiunge, quindi, un alto livello di aggressività che costringe l’arbitro ad intervenire continuamente. Sullo scadere del secondo tempo la tensione degenera in un principio di rissa con la doppia espulsione, una per squadra, per Baltazar del Perù e Diabatè per la Costa d’Avorio. Nonostante la doppia espulsione l’attacco della Costa d’Avorio porta Bouasse davanti a Maldonado che lo spiazza portando a 2 i gol di vantaggio. Dopo il gol lo stesso Bouasse riceve la seconda ammonizione lasciando così la Costa d’Avorio in 9 contro 10.
 
La partita termina con la vittoria per 2-0 della Costa d’Avorio che si assicura l’accesso ai quarti di finale dove sfiderà Capo Verde. Il Perù esce a sorpresa, dopo un’ottima fase a gironi, senza mai impensierire la porta della Costa d’Avorio.
 
 
 
Fanner Reporter