Quarti di Finale - CONGO VS GAMBIA

21/06/2018

Netta vittoria del Gambia che stacca il pass per le semifinali al termine di una gara controllata dal primo all'ultimo minuto. Gambini che hanno dimostrato tutta la superiorità fisica e tattica contro un Congo che non è mai riuscito a difendersi alla meglio.

 

 
Clicca sulla foto per vedere gli highlights
 
Primo tempo - Senza alcuna fase di studio il Gambia inizia ad attaccare a testa bassa trovando però poche conclusioni davvero importanti. Tante occasioni sprecate da Sowe e Dibba, dai quali comunque scaturisce il gol dell'1 a 0 esattamente allo scadere dei primi 40 minuti che denotano l'assenza nella zona pericolosa del campo da parte dei congolesi.
 
Secondo tempo - Il secondo tempo si apre con il Congo alla ricerca di un'iniezione di fiducia ma riesce raramente ad avvicinarsi alla porta Gambina, ben difesa dalle due linee di centrocampo e quella, appunto, difensiva. Il Gambia dilaga andando a segno con tutti i propri attaccanti, una volta su rigore e altre due superando palla al piede anche il portiere per un facile tu per tu. A macchiare la prestazione solo l'autorete del capitano che regala di fatto il gol della bandiera congolese.
 
Vola la formazione Gambina sempre più consapevole delle proprie capacità, in attesa di scoprire chi sarà la sfidante semifinalista. Per il Congo si chiude un buon Mundialido, terminato forse contro una delle formazioni più difficili da affrontare dell'intera competizione.
 
 
Fanner Reporter