3^ GIORNATA GIRONE F - ITALIA VS PERU'

15/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

Alla Longarina si affrontano Italia e Perù, gara valevole per la terza giornata del Mundialido gruppo F.  
 
Ospiti che partono subito forte, aggredendo gli azzurri non facendoli ripartire. Sin dai primi minuti di gioco la partita è molto tesa, e il direttore di gara fa fatica a mantenere il controllo della gara. Dopo venti minuti di gioco è ancora 0 a 0. L'estremo difensore azzurro è semplicemente perfetto a sventare tutti gli attacchi della squadra peruviana. Padroni di casa che provano a cambiare l'inerzia del match, quando Di Michele svetta di testa e insacca in porta il pallone del vantaggio italiano. Incontro molto nervoso. Intorno alla metà della prima frazione di gioco vengono a contatto Perrotta e Ortega. Alla fine del parapiglia il direttore di gara espelle entrambi i giocatori. Il primo tempo va in archivio con il punteggio di 1 a 0 per l'Italia.  
 
Seconda frazione di gioco che si apre con il Perù in avanti alla ricerca del goal del pari. Gli azzurri giocano di ripartenza, alla ricerca di una rete che possa dare maggiore sicurezza. Di Michele più volte ha sul piede il pallone del raddoppio ma, in alcune circostanze non è fortunato, in altre è poco freddo sotto porta. Perù che non demorde e va vicino al pari più volte. Solamente un grande Giambuzzi impedisce la marcatura alla nazionale sudamericana. 
 
Al termine degli 80 minuti regolamentari termina, 1 a 0 per l'Italia, che chiude al primo posto nel gruppo F a punteggio pieno, Perù costretto all'eliminazione.
 
Fanner Reporter