3^ GIORNATA GIRONE C - ECUADOR VS EL SALVADOR

15/06/2019

Hightlights e cronaca della partita

I sei punti in classifica non fanno star tranquillo l’Ecuador con gli avversari di El Salvador che ne hanno tre: nel Girone C è ancora tutto aperto e in quest’ultima giornata può succedere di tutto. 
 
Primo tempo – Bisogna attendere poco più di un quarto d’ora affinché il match si infiammi. Ad aprire le danze è l’Ecuador con Alcivar su rigore, complice un tocco di mano di Garcia. Sempre il numero 11 raddoppia con uno splendido pallonetto: sugli sviluppi di un lancio verticale brucia tutta la difesa in velocità con uno scatto felino trovandosi così davanti Marroquin, realizzando un gol da cineteca. A causa di un infortunio arriva la sostituzione che probabilmente determinerà le sorti del match: l’Ecuador sostituisce Cevallos per Ramon. Il numero 9 dopo essersi divorato un gol davanti al portiere si riscatta segnando la rete del tre a zero. Pare notte fonda El Salvador che nel finale riapre l’incontro trovando il gol. I biancoblu devono ringraziare Qammaz che respinge un tiro senza riuscire a trattenerlo, con Paz, davanti all’estremo difensore, indisturbato per calciare e ridare speranza ai suoi. 
 
Secondo tempo – La differenza dal punto di vista tecnico e fisico in campo è ben visibile nel corso del tempo di gioco, specialmente quando gli ecuadoregni hanno un giocatore come Ramon, che da vero centroavanti ha molta fame di gol. Il 9 mostra molta freddezza davanti la porta e una splendida lettura nei lanci verticali dei suoi compagni di squadra, si aggiudica senza ombra di dubbio la nomina di migliore in campo. Non solo per i tre gol che troverà nella ripresa, quanto per aver avuto uno splendido impatto con la gara. Nel finale un rigore per i biancoblu consente di rendere meno schiacciante il risultato: su rigore segna Chamul. El Salvador ha molto da farsi rimproverare, non solo per il risultato schiacciante quanto per quella “Garra” latina che gli è mancata in quasi tutta la partita.  
 
Risultato schiacciante, frutto di una prestazione splendida di una squadra che nei 90 minuti è stata impeccabile. L’Ecuador accede alla fase finale come prima del girone a punteggio pieno, mentre El Salvador dovrà sperare in un ripescaggio come migliore terza per avanzare nella competizione.
 
Fanner Reporter