Mundialido 2018
Calcio a 11 - Maschile

2^ GIORNATA GIRONE C - BRASILE VS ETHIOPIA

03/06/2018

Hightlights e cronaca della partita

In campo Brasile ed Ethiopia nella seconda giornata del Mundialido. Si affrontano le prime del girone, reduci dalle vittorie contro Honduras e Romania.
 
Primo tempo. La giornata super dei brasiliani si intuisce fin da i primi minuti, con la formazione verdeoro che mette sotto gli avversari. Grandi giocate e concretezza per il Brasile, che nel primo tempo deve ringraziare Martinelli, capace di sbloccarla, e soprattutto un Menestrina in stato di grazia, che fa doppietta. L’Ethiopia non riesce a contenere la superiorità brasiliana, e si vede raramente dalle parti di Quairo, provandoci soltanto con qualche calcio da fermo. La gara prosegue con il pallino del gioco in mano al Brasile, in netto controllo del match fino al termine del primo tempo. Raramente ha corso pericoli nella propria area.
 
Secondo tempo. Si arriva così alla ripesa, e complice una girandola di cambi, l’Ethiopia ritrova convinzione, anche se alla prima occasione buona sono gli avversari a passare: grande giocata di Do Espirito Santo, che serve con un perfetto filtrante la corsa di Jacopo Da Conceicao, che davanti a Pariciani non sbaglia, e fa 4-0. La compagine in maglia rossa, però, riesce ad accorciare le distanze, con Valeriani, che ridà freschezza ai suoi, trovando il gol del 4-1. Il Brasile fa male appena si riaffaccia nell’altra metà campo, e trova il gol con Do Espirito Santo, che conclude con uno splendido tiro esterno dal limite dopo un’azione personale. Sul 5-1 i ritmi si allentano, e l’Ethiopia trova anche il gol del 5-2, grazie alla rovesciata in area di Demisse. Le squadra si allungano nel finale, e arrivano i gol di Menestrina, per il Brasile, e di Cabini per l’Ethiopia, che sanciscono il definitivo 6-3.
 
Passaggio del turno ipotecato per il Brasile, che rimane a punteggio pieno, confermandosi tra le principali candidate alla vittoria finale. Sarà decisiva la gara contro l’Honduras, invece, per l’Ethiopia, che dovrà ripartire dall’ottimo secondo tempo.
 
Fanner Reporter