2^ GIORNATA GIRONE D - GAMBIA VS EL SALVADOR

03/06/2018

Hightlights e cronaca della partita

Allo stadio Cotral di Roma si gioca la seconda giornata del torneo Mundialido, e per il girone D si affrontano Gambia ed El Salvador, attualmente 3a a 1 punto e 2a a 3 lunghezze
 
Primo Tempo - La gara è impostata in maniera differente: gli africani tentano molto la veriticalità, sfruttando la velocità dei propri interpreti. El Salvador fa girare palla da dietro, tentando di creare degli spazi da sfruttare. Jammeh Tamsir, capitano del Gambia, al terzo tentativo libera Dibba in area che porta in vantaggio la squadra in maglia rossa. Poco dopo Njie salta tre avversari e scarica su Gomez, il quale con un bel destro a fil di palo porta il risultato sul 2-0. Sul finire di tempo El Salvador accorcia su punizione: abile Chamul a battere a sorpresa il calcio piazzato, facendo andare le squadre all'intervallo sul 2-1.
 
Secondo Tempo - Nella ripresa lo strapotere fisico del Gambia aumenta a dismisura, e sempre su ripartenze veloci riescono a presentarsi in area. Njie in ripartenza fa il terzo goal, seguito poco dopo dalla doppietta di Dibba per il 4-1. Timida reazione di El Salvador, che dopo una traversa su calcio piazzato libera in area Garcia che mette a segno il secondo goal dei centro-americani. Continua il dominio del Gambia, che travolge gli avversari. Prima Njie su calcio di rigore, poi Manga con un gran tiro e infine ancora Njie fissano il punteggio finale sul 7-2.
 
Gambia che si affianca alla Costa D'Avorio in classifica con 4 punti è che diventa una delle principali candidate a passare il turno nel girone D. El Salvador affronterà proprio la Costa D'Avorio nella prossima giornata, scontro diretto in cui dovrà dare tutto per non essere eliminata.
 
Fanner Reporter